Petitchef

Strudel di pasta al pesto

Una ricetta saporita che stupirà i vostri ospiti

Portata principale
6 porzioni
20 min
30 min
media

Ingredienti

6

Preparazione

  • Frullare le foglie di basilico pulite con i pinoli, l'aglio, il grana grattugiato, 6 cucchiai di olio e un pizzico di sale e pepe.
  • Sbucciare le patate e spuntare i fagiolini, tagliare le due verdure a tocchetti e lessare insieme alla pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata;
  • Scolare la pasta e le verdure e condire subito in una ciotola con il pesto e l'emmentaler tagliato a dadini.
  • Tirare la pasta da pane a uno spessore di 4-5 millimetri in modo da ottenere un grande rettangolo, sistemare in una pirofila rettangolare unta di olio lasciando fuoriuscire dai 4 lati dei bordi larghi e distribuire la pasta preparata.
  • Ripiegare i bordi sul ripieno al centro dello strudel, sigillare le estremità con le dita inumidite d'acqua e spennellare la superficie con 2-3 cucchiai di olio.
  • Cuocere in forno a 200 gradi per 25-30 minuti e servire caldo o freddo.


Domande:




Commenti dei membri:

14/12/2016

Buonissimo

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota