Petitchef

Tagliata di tonno con porcini, aceto balsamico e pecorino

Portata principale
2 porzioni
10 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Fate marinare il tonno in una teglia strofinata di aglio con olio, pepe macinato e qualche ciuffo di rosmarino e maggiorana.
  • Pulite i funghi, affettateli e fateli saltare in una padella con olio, aglio, un ciuffo di rosmarino e una foglia di salvia.
  • Regolate di sale e pepe. Al termine eliminate aglio ed aromi e profumate con un pizzico di prezzemolo e rosmarino tritati.
  • Togliete il tonno dal frigorifero ½ ora prima di cucinarlo. Pulitelo dalle erbe aromatiche, salatelo e grigliatelo 1 minuto per lato su una piastra calda.
  • Fatelo riposare per 2 minuti avvolto con della stagnola. Quindi tagliatelo a fettine e disponetelo su un letto di funghi.
  • Rifinite con un filo di olio, qualche goccia di aceto balsamico e scaglie di pecorino stagionato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Tonno in scatola: attenzione a quello che mangi! Guida alla scelta del prodotto migliore Tonno in scatola: attenzione a quello che mangi! Guida alla scelta del prodotto migliore Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota