Petitchef

Tagliatelle al cacao con arance e cannella

Portata principale
3 porzioni
1 ora
10 min
media

Ingredienti

3

Preparazione

  • Per la pasta: setacciate la farina con il cacao, disponeteli sulla spianatoia e aggiungete le due uova, un pizzico di sale e lavorate il tutto fino a quando non otterrete un impasto omogeneo. Ricoprite con la pellicola e mettete in frigo per mezz'ora.
    Ora prendete la pasta e dividetela in parti uguali, se preferite potete fare le tagliatelle utilizzando il mattarello e il coltello, io ho utilizzato la classica macchina della nonna per fare la pasta, la mitica Imperia.
    Mettete a parte le vostre tagliatelle e lasciatele asciugare un po'. Per il sugo, spremete due arance e filtrate il succo. Prendete la buccia di un'arancia, tagliatela a striscioline e sbollentatela in acqua bollente per 10 '. Scolate le striscioline e mettetele a parte.
    Mettete a bollire l'acqua per cuocervi la pasta, salatela come d'abitudine e tenete presente che la pasta farà presto a cuocere, visto che l'avete appena fatta.
    Intanto, in una pentola capiente, mettete una noce di burro, accendete il fuoco dolce e fate sciogliere il burro. Aggiungete il succo di arancia filtrato, due cucchiai di vino bianco e lasciate evaporare per 1 '. Spolverizzate con la cannella e aggiungete le scorzette di arancia.
    Versate la pasta nella pentola,amalgamate con il condimento e servite in tavola.


Domande:




Commenti dei membri:

nefi 2, 06/08/2012

Voglio provarla subito

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontà Dolci alla cannella: profumo e bontà Regalare arance a Natale: una tradizione secolare ricca di significati e simbolismi! Regalare arance a Natale: una tradizione secolare ricca di significati e simbolismi! Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia

Ultimi articoli

Addio alle diete! Scopri come l’alimentazione intuitiva può rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo Addio alle diete! Scopri come l’alimentazione intuitiva può rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo Spirulina: l'alga miracolosa per abbassare colesterolo e trigliceridi in modo naturale! Spirulina: l'alga miracolosa per abbassare colesterolo e trigliceridi in modo naturale! Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema. Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema.

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota