Tagliatelle di mais con crema di avocado aromatizzata alla graviola
Tagliatelle di Mais Con Crema di Avocado aromatizzata alla Graviola
Oggi vi propongo un primo piatto che tutto è fuorché tradizionale, mio padre rabbrividirebbe al solo pensiero e mia mamma lo seguirebbe volentieri.
Prima di tutto perché la pasta è quella di mais e quindi senza glutine, secondo... praticamente è alla frutta!
Per prima cosa vi direi proprio di mettere una bella pentola con abbondante acqua sul fuoco, così per il tempo che ci metterete a preparare la crema sarà anche pronta la pasta. Spremete il succo di limone, affettate la cipolla, tagliate a metà l'avocado e prelevando la polpa con un cucchiaio mettete il tutto nel frullatore. Unitevi le spezie, il tabasco, il sale, poca acqua tiepida (fate sempre tempo ad aggiungerla) e il cucchiaio di Succo di Graviola.
Mettete a cuocere la pasta, e avviate il robot unendo a filo l'olio, serve per far montare la crema, all'occorrenza unite ancora un po' di acqua tiepida se vedete che il composto fa fatica ad amalgamarsi. Assaggiate e nel caso aggiustate sale e aromi. Scolate la pasta, unite la crema e....
Buon appetito!!!!! Io adoro l'avocado spiaccicato!!!! Con la cremina che avanza potete fare un delizioso aperitivo usando la cremina e delle patatine di mais oppure facendo dei crostini con crema all'avocado e salmone affumicato: unione perfetta!!!