1) per la crosta : Miscelare in una ciotola la farina con i fiocchi d'avena e il sale. Aggiungere l'olio e il vino ed impastare gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio. Coprire con della pellicola la ciotola e lasciare riposare in frigo per una decina di minuti.
2) per il ripieno : Pulire le zucchine, privandole delle due estremità, e tagliarle a rondelle di circa 3 mm di spessore. In una padella scaldare l'olio assieme allo spicchio d'aglio fino a dorare quest'ultimo. Togliere l'aglio dalla padella ed aggiungervi le zucchine.
Cuocere a fiamma viva per un paio di minuti, dopo di che proseguire la cottura a fiamma media per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiustare di sale e di pepe e, a cottura ultimata, lasciare intiepidire. In una scodella mescolare il caprino con il pecorino grattugiato e l'uovo, fino ad ottenere un crema liscia ed omogenea. Salare e pepare a piacere.
3) Imburrare ed infarinare cinque mini-tortiere da 12 cm di diametro. Stendere l'impasto per la crosta ad uno spessore di circa 5 mm e foderarvi le tortiere.
Distribuirvi all'interno il composto di formaggio livellando la superficie e spolverizzando con semi di papavero a piacere.
Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti circa, finché la crema non sarà appena brunita.
Lasciare intiepidire per 10 minuti prima di servire