Petitchef

Torta delle rose salata

Portata principale
3 porzioni
15 min
35 min
facile

Ingredienti

3

Per la farcitura:

Costo stimato: 3.08 (1.03€/Porzioni)

Preparazione

  • Impastato tutto nella macchina del pane in questo ordine: Latte, olio, l?uovo leggermente sbattuto con il sale, poi la farina, lo zucchero e il lievito, ma si può impastare benissimo anche a mano, facendo una fontana con la farina, mettendo tutti gli ingredienti dentro, impastare e far lievitare fino al raddoppio. Ho messo a lievitare coperto, dentro il forno spento, dopo 2 ore era così
  • Quindi riprenderlo, sgonfiare l?impasto e formare un rettangolo, la pasta è talmente malleabile che si distende bene anche con le mani, senza usare il mattarello. Disporre sulla pasta spianata la cipolla preventivamente stufata, la salsiccia anch'essa già cotta e sbriciolata e fette di formaggio,vuotato il frigo dagli avanzi di formaggio
  • Quindi arrotolare dal lato più lungo formando un grosso salsicciotto e tagliare a tronchetti di 3-4 cm.
  • Metterli un una teglia foderata con carta forno distanziandoli un po e lasciare lievitare ancora per una quarantina di minuti, quindi infornare in forno già caldo a 180 per circa 35 minuti.
  • Ovviamente il ripieno può cambiare a seconda del proprio gusto personale, basta però che sia abbondante altrimenti non si percepisce bene quando si mangia.


Domande:




Commenti dei membri:

14/02/2013

Facile.....ed economica ma di grande effetto.

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Qual è l'origine della torta di compleanno? Un viaggio nel tempo ti aspetta! Qual è l'origine della torta di compleanno? Un viaggio nel tempo ti aspetta! Colazione dolce o salata: cosa è meglio per la nostra salute? Colazione dolce o salata: cosa è meglio per la nostra salute?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota