Torta salata di zucca salsiccia e patate - halloween
Torta salata di zucca salsiccia e patate - Halloween
La torta di zucca, patate e salsiccia è un piatto apprezzato nella meravigliosa Puglia. L’ingrediente principale è la zucca che viene accostata alla patata e salsiccia. Un gusto davvero molto delicato. La preparazione è davvero semplice: si lessano le patate e si cucina la zucca al forno. viene passato il tutto con lo schiacciapatate e poi si amalgamano tutti gli altri ingredienti. Il risultato è assicurato…. ;-)
Pulire la zucca, tagliarla a pezzetti e farla appassire in forno a 180°. Toglierla e passarla nello schiacciapatate. Lessare in acqua bollente e salata le patate, quindi una volta pronte passarle nello schiacciapatate.
Lessare in acqua bollente e salata le patate, quindi una volta pronte passarle nello schiacciapatate. In un contenitore mettere zucca e patate, quindi mescolate il tutto. Salare e pepare.
Tagliare a pezzetti la salsiccia e saltarla in una padella antiaderente con un poco di olio.
Unirla al composto precedente, unendo fontina a pezzetti,1 mozzarella, uova, sale e pepe. Impastare il tutto, ottenendo un composto omogeneo.
Imburrare il fondo di una pirofila e sistemare il composto. coprire con la mozzarella rimasta
Cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti, poi accendere il grill per 10 minuti, fino a quando si formerà la crosticina.