In una grossa padella soffriggere lo spicchio di aglio schiacciato col peperoncino e toglierli appena l'aglio diventa biondo. Aggiungere i friarielli, salarli e cuocerli coperti finche non si saranno ristretti e risulterano facilmente arrotolabili intorno alla forchetta.
Cuocere la salsiccia in mezzo bicchiere di vino bianco ma non "sfriggerla". Appena si raffredda ridurla in tocchetti eliminando l'intestino esterno.
Stendere una delle due sfoglie in un contenitore precedentemente rivestito di carta da forno. Adagiarci prima i friarielli (se l'olio di cottura è molto , scolarli prima un pochino) poi la provola tagliata a dadini piccoli e infine la salsiccia.
Ricoprire con l'altra sfoglia e chiudere la torta. Bucherellare la parte superiore per non farla gonfiare troppo e spennellarla con latte precedentemente mescolato a un pizzico di sale. Se vi avanza della sfoglia giocateci un pò e fate un disegno sulla torta :)
Preriscaldare il forno a 180 (il mio è ventilato. Per un forno normale 200 ). Cuocere per 25/30 minuti, finchè la sfoglia superiore non si colori per bene ( non bruciata)
Commenti dei membri:
Un piatto di colore e di sapore
È da provare!!!penso che la farò a pasquetta
Da provare
Ottimaaaaaa!!!
Favolosaaaa!