Petitchef

Treccia di pizza alle verdure

Portata principale
5 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

5

per la base :

per il ripieno :

Preparazione

  • Impastare tutti gli ingredienti per la base fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Quindi dividerlo in 4 panetti e lasciarli lievitare. Nel frattempo in una padella con un fondo di olio friggere, leggermente, le zucchine, le melanzane, la cipolla e i broccoli.
  • Una volta lievitati,prendere ogni panetto,stenderli con il mattarello in modo da ottenere un rettangolo. Fare dei tagli obliqui sui lati del triangolo. Lasciando una striscia centrale.
  • Nella parte centrale disporre la farcia ed iniziare a richiudere le strisce ottenute in modo da formare una treccia. Una volta chiusa la parte superiore. Iniziare con le strisce laterali. Dopo di che lasciar lievitare le trecce fino a quando aumenteranno di volume. Una volta lievitate spennellare la superficie di olio ed infornare.


Foto

Treccia di pizza alle verdure
Treccia di pizza alle verdure - foto 2
Treccia di pizza alle verdure - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Tian di verdure alla provenzale
Tian di verdure alla provenzale
4 porzioni
55 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Wok di verdure, gamberi e zenzero
Wok di verdure, gamberi e zenzero
3 porzioni
40 min
facile
5 / 5
Ricetta Cous cous veloce con pollo e verdure
Cous cous veloce con pollo e verdure
1 porzioni
25 min
facile
4.7 / 5

Articoli correlati

Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! Ricette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdure Ricette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdure

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota