Petitchef

Triangoli di sfoglia con cavolo rapa al miele e formaggio

Portata principale
4 porzioni
25 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Scaldare il forno a 200°. Stendere la pasta sfoglia e ricavarne 4 quadrati che tagliarete a triangoli regolari. Spennellarli con un uovo sbattuto e porle su carta forno sulla placca ed infornare per 10 minuti e poi ancora per altri 10 minuti a 180°C.
  • Fare attenzione se dovessero scurirsi troppo coprirli con carta forno o di alluminio. Toglietele da forno e fatele raffreddare.
  • Sbucciate il cavolo rapa , lavatelo e tagliatelo a fettine sottili. In una padella antiaderente, versate un filo d'olio extravergine di oliva e un cucchiaio di miele, il limone confit tagliato a fettine sottili e riscaldate per 1 minuti.
  • Aggiungete le fettine di cavolo rapa e fatele dorare da un lato e poi dall'altro per pochi minuti. devono restare croccanti. Salate e pepate.
  • Preparate i tringoli, distribuendo su uno di essi le fette di cavolo rapa, fogli di sedano ben lavate e asciugate, e il formaggio a scaglie.


Foto

Triangoli di sfoglia con cavolo rapa al miele e formaggio
Triangoli di sfoglia con cavolo rapa al miele e formaggio - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come scegliere la pasta sfoglia perfetta? Come scegliere la pasta sfoglia perfetta? 5 cose che (forse) sapevi sul miele 5 cose che (forse) sapevi sul miele Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota