1) Versare le farine nell'impastatrice aggiungere l'uovo incominciare ad impastare versare l'acqua poco alla volta insieme al sale.Dovrete ottenere un impasto liscio piuttosot sostenuto,fate riposare al caldo per 30 minuti.
Non ho dato la dose giusta per l'acqua perchè la quantità da usare dipende anche dall'umidità della vostra farina,iniziate con 1/2 bicchiedere poi regolatevi ad occhio.
Una volta pronto l'impasto dividetelo in due pezzi tiratelo con il mattarello dovrete ottenere due cerchi con uno spessore tra i 2/3 mm. Divideli ancora in 3 pezzi infarinateli sopra e sotto prendete un primo pezzo e formate i Troccoli. Mettete ad asciugare.
2) Preprare le bracioline, battere le bistecche di cavallo passare sopra ogni fetta uno spicchio di aglio sbucciato e tagliato a metà,salare leggermente spolverare con pepe.
Tagliare le bistecche in pezzi più piccoli,dovrte ottenere delle bracioline davvero piccole,sopra ad ogni pezzo aggiungere del Canestrato e del prezzemolo tritato, chiudere con uno stecchino e mettere da parte.
In una pentola versare l'olio d'oliva e lo spicchio di aglio aggiungere la foglia d'alloro far soffriggere adagiare i pezzi di carne far prendere colore da tutte le parti,sfumare con il vino rosso, aggiungere i pelati e il peperoncio aggiustare di sale far cuocere lentamente dalle 3/4 ore.
Una volta che il vostro sugo sarà pronto tirate fuori la carne e passate il sugo al setaccio. Cuocete i troccoli conditeli con il Triplice e una spolverata di Canestrato.
Commenti dei membri:
Semplicemente stupendo