Petitchef

Zucche dure!! Torta salata di zucca.

Un piatto semplice e facile da fare per un pranzo perfetto e pieno di sapore!

Portata principale
2 porzioni
30 min
50 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mettere a bagno in acqua fredda i funghi secchi per farli rinvenire, poi tritarli grossolanamente e farli rosolare in olio e burro, con la cipolla tritata.
  • Unire la zucca tagliata a pezzettini. Rosolare qualche minuto a fuoco dolce. Unire il timo. Coprire e lasciar stufare.
  • In una ciotola aprire le uova e batterle leggermente, unire il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe.Versare la zucca stufata nella ciotola. Mescolare bene.
  • Foderare una teglia da crostata ben imburrata e infarinata con la pasta sfoglia.
  • Riempirla con il composto e infornare a 180°, in forno caldo, per circa 45 ad 50 minuti, coprendo con un foglio di alluminio se la torta tende a scurire troppo.


Foto

Zucche dure!! Torta salata di zucca.
Zucche dure!! Torta salata di zucca. - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Tagliare la zucca con la buccia non sarà più un problema: date un'occhiata a questo trucco semplice e veloce! Tagliare la zucca con la buccia non sarà più un problema: date un'occhiata a questo trucco semplice e veloce!

Ultimi articoli

Addio alle diete! Scopri come l’alimentazione intuitiva può rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo Addio alle diete! Scopri come l’alimentazione intuitiva può rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo Spirulina: l'alga miracolosa per abbassare colesterolo e trigliceridi in modo naturale! Spirulina: l'alga miracolosa per abbassare colesterolo e trigliceridi in modo naturale! Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema. Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema.

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota