Zuppa africana: pomodoro, arachidi e bietole - african peanut soup
Zuppa Africana: pomodoro, arachidi e bietole - African Peanut soup
Cari amanti delle zuppe, oggi vi proponiamo qualcosa di davvero speciale: la rivisitazione della tradizionale African Peanut Soup. Una zuppa africana facile da preparare e dal gusto inusuale date le aggiunte di ingredienti come lo zenzero, le arachidi ed il concentrato di pomodoro. Seguite il procedimento spiegato passo a passo, portate in tavola una novità assoluta!
Mondate la cipolla, l'aglio e lo zenzero. Eliminate i gambi delle bietole e tagliatele a lamelle
Il brodo: Portate ad ebollizione l'acqua e aggiungete il dado vegetale. Poi incorporate la cipolla, l'aglio, il sale, lo zenzero e lasciate in infusione a fuoco medio per 20 minuti
Frullate le arachidi e mescolate con il concentrato di pomodoro in una pentola. Aggiungete un mestolo di brodo per diluire meglio, poi aggiungete questa preparazione nella pentola del brodo. Mescolate per bene.
Aggiungete 250 ml di acqua supplementari e mescolate per bene. Per finire aggiungete le bietole e la salsa sriracha, quindi mescolate nuovamente. Continuate la cottura per 15 minuti a fuoco lento/medio mescolando di tanto in tanto.
La zuppa è pronta! Essendo densa, potete accompagnare la zuppa con del riso. Per decorare potete aggiungere delle arachidi nella ciotola
Ciao Umberto, cosa non ti è piaciuto di questa ricetta? È un piatto molto particolare che abbiamo voluto proporre per farvi scoprire nuove tradizioni culinarie e nuovi sapori :-)
Conoscevi già questa ricetta?