E se al goloso banana bread aggiungessimo anche il delicato sapore del cocco? Se seguite la nostra ricetta scoprirete il risultato di questo esperimento. Spoiler: è buonissimo! Il procedimento è molto semplice, provate anche voi questo fantastico dolce senza lattosio a casa!
Posso conservare il banana bread senza lattosio? Sì. Potete conservarlo fuori frigo per 3 giorni coperto da una campana.
Posso congelare il banana bread senza lattosio? Certamente. Vi consigliamo di tagliarlo a fette prima di congelarlo in modo da avere le porzioni sempre pronte.
Posso sostituire il latte di cocco nel banana bread senza lattosio? Sì. Potete utilizzare il latte normale, ma poi la ricetta non sarà più senza lattosio.
Quale stampo per il banana bread al cocco senza lattosio? Abbiamo realizzato questo dolce in un piccolo stampo da 12 cm di diametro ma potete cambiare le proporzioni degli ingredienti se volete fare un banana bread al cocco più grande.
Posso utilizzare lo stampo classico da plumcake per il banana bread al cocco? Se utilizzate un tradizionale stampo da plumcake dovrete moltiplicare gli ingredienti x3 (come olio potete mettere 100 gr). Poi cuocete circa 45 minuti a 180°C
Posso preparare il banana bread al cocco senza i semi di chia? Certo. Potete eliminarli o sostituirli con i semi che più preferite.
Posso sostituire lo zucchero di canna nel banana bread senza lattosio? Sì. Potete usare lo zucchero semolato rispettando le stesse dosi.
Provato con il latte vaccino. Il dolce è venuto molto buono, ma il cocco si sentirà poco. Ma il latte di cocco è venduto come bevanda al cocco? O quella in lattina e più grasso?
Sì, puoi utilizzare anche il latte vaccino. Buona preparazione! :-)