French toast veloce, la ricetta facile con il pan brioche
French Toast veloce, la ricetta facile con il Pan Brioche
Una ricetta tanto semplice quanto golosa: fette di pan brioche passate in un una preparazione a base di uova, latte e zucchero per poi essere velocemente spadellate nel burro. Questi sono gli ingredienti e le tappe per imitare la tradizione francese del pain perdu, anche detto french toast. Seguite il procedimento spiegato passo passo!
Mescolate le uova, lo zucchero semolato, lo zucchero vanigliato ed il latte in una ciotola.
Immergete le fette di pan brioche nella preparazione e lasciate che si inzuppino.
Sciogliete del burro in una padella. Poi adagiatevi i pezzi di pan brioche inzuppati e lasciate cuocere per 5 minuti a fuoco medio. Poi rigirateli e continuate la cottura per altri 3 minuti.
Il golosissimo french toast con il pan brioche è pronto! Potete spolverare le fette con dello zucchero a velo oppure spalmarvi sopra una confettura a scelta o del caramello.
Posso conservare il french toast? Vi consigliamo di consumare subito il piatto.
Posso sostituire il latte nel french toast? Il latte tradizionale può essere sostituito con un latte vegetale per una versione lactose free (esiste anche il burro senza lattosio).
Posso sostituire lo zucchero semolato nel french toast? lo zucchero semolato con lo zucchero di canna.
Posso sostituire lo zucchero vanigliato nel french toast? lo zucchero vanigliato con un cucchiaino di estratto di vaniglia
Cosa posso usare al posto del pan brioche per il french toast? Puoi usare dei croissant o qualsiasi tipo di pane avanzato.
Come faccio se il pane per il french toast è troppo vecchio? Se il pan brioche è duro lasciatelo ammorbidire per più tempo nella preparazione prima di cuocerlo in padella.