Una deliziosa ricetta francese per dare una nuova vita al pane raffermo. Il French Toast (chiamato "Pain "Perdu dai notri vicini transalpini) è una ricetta della cucina povera che ci permette di riciclare il pane duro creando uno snack goloso e saporito. Il procedimento è semplicissimo: il pane viene inzuppato in una preparazione a base di latte e uova, poi viene passato in padella con del burro. In pochissimo tempo potrete gustare il vostro French Toast a colazione ma anche dopo pasto se preferite. Scoprite questa semplicissima ricetta no waste, scriveteci nei commenti se vi è piaciuta!
Assomiglia al French toast, cambia solo il tipo di pane. Buonissimo!
Rispondere:Sì, è simile. ;-) Dai un'occhiata al nostro nuovo ricettario da brunch: https://www.petitchef.it/articoli/ricette/ricette-dolci-e-salate-per-il-brunch-aid-1776
Che bella ricetta!! Grazie
Rispondere:Prego. Siamo felice che ti sia piaciuta la nostra ricetta! :-)
Sono nata on Francia 61 anni fa' al ritorno della scuola mia madre me li faceva trovare bello caldo caldo.
Questa ricetta non è per niente nuova. Siamo in Sicilia e mia madre la utilizzava quando avanzava del pane. Io adesso ho ottanta anni, quindi potete immaginare a che epoca mi posso riferire. Da bambini negli anni 40, 50.....
Niente di speciale, anche se saporita e gradevole. In Sicilia, negli anni "40, mi ricordo, mia mamma tagliava le fette di pane, specialmente se indurito, le inzuppava nel latte con poco miele e poi le friggeva nell'olio di oliva. Una meraviglia per noi ragazzini. Allora non c'era olio di semi. A volte si friggeva con la sugna.
Mi ricorda l'infanzia.
La mamma me lo preparava arricchendolo con una marmellata diluita di ciliegie...
Giuliana
Ti do eccellente ma come inizio mi piaceva dopo il finale no!!! Perché metti una bustina intera di zucchero vanigliato ne bastava un cucchiaio raso.
È molto bello quando una ricetta fa riaffiorare dei ricordi! :-)