Petitchef

Algerini

Stuzzicherie
6 porzioni
30 min
10 min
media

Ingredienti

6

Preparazione

  • Intanto si intride bene la farina mista allo zucchero, alla vanillina e all'ammoniaca con lo strutto; poi, fatta la fontana, si impasta una frolla con l'uovo, bagnando piano piano con il marsala.
  • All'inizio sarà dura, ma dopo un po' l'impasto diventerà più maneggevole e si lascerà stendere in una sfoglia spessa circa quattro millimetri, da cui ricavare i biscotti.
  • La forma originale è come quella che vedete in foto, solo leggermente più grande; a me manca lo stampino di quelle dimensioni, e allora li ho sempre preparati in formato mini.
  • I biscotti vanno cotti in forno caldo a 170º per una decina di minuti, finché non sono leggermente dorati. Ancora tiepidi, dovremo cospargerli di abbondante zucchero a velo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota