Preparare i bignè: far bollire l'acqua con il latte e il burro, versare la farina tutta in una volta e mescolare. Lasciare asciugare sul fuoco fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti. Far intiepidire e poi trasferire l'impasto in planetaria e aggiungere le uova a poco a poco.
Con l'aiuto della sacca da pasticceria, formare tanti piccoli bignè direttamente sulla teglia imburrata, senza usare carta forno. Far cuocere a 220° sul ripiano intermedio del forno finchè saranno dorati (circa 15 minuti).
Preparare la crema pasticcera al parmigiano: sbattere i tuorli e aggiungere l'amido. Scaldare il latte con il burro, aggiungendo la colla di pesce ammorbidita, e, quando bolle, versare il composto di uova.
Quando la crema sarà fuori dal fuoco, aggiungere il parmigiano e lasciare scogliere. Una volta fredda, alleggerire con la panna montata.
Per la chantilly: prendere 200 g di crema pasticcera precedentemente preparata e scaldarla al microonde con il parmigiano, finchè sarà ben sciolto.
Unirla alla crema rimanente e poi aggiungere la panna montata.
Farcire i bignè con questa crema al parmigiano e servirli con una riduzione all'aceto balsamico. Montersino ha realizzato anche delle cialdine al parmigiano come guarnizione.
Commenti dei membri:
Gustosissimi