PER L'IMPASTO : Versate il latte in una padella antiaderente, unite il burro a pezzetti e il sale e portate a ebollizione. Dopodichè versate tutta la farina e mescolate con un cucchiaio di legno,finchè diventeranno delle grosse briciole.
Togliete dal fuoco e trasferite sul tagliere, lavorate fino a rendere l'impasto liscio, formate una palla, copritela con la pellicola e lasciate freddare prima dell'utilizzo.
PER IL RIPIENO E LA FINITURA : Dopo che si sarà freddato,stendete l'impasto con il matterello in una sottile sfoglia di 2/3 mm circa,coppate poi la sfoglia con una scodella a cerchi di 10 cm ognuno.
Dopo aver grigliato le zucchine, farcite i cerchi con 1/2 fetta di mortadella,1 listarella di sottiletta e 1 fetta di zucchina tagliata a pezzetti e un pizzico di sale, chiudeteli poi a mezzaluna, schiacciandoli bene con la forchetta,in modo che non si aprano.
Sbattete i 2 albumi in un piatto e passate i sofficini prima nell'albume e poi nel pangrattato. Terminata l'operazione friggete i sofficini in abbondante olio per 2/3 minuti da ambo i lati,adagiateli su carta assorbente e trasferiteli poi su un piatto da portata.