Sostituite le fette di pancarrè con la patata dolce. Dopo un breve passaggio in forno non vi resterà che condirle con gli ingredienti che più vi piacciono. Noi abbiamo utilizzato avocado, ravanelli, olive nere, olive verdi e feta. Date un'occhiata e fateci sapere cosa ne pensate di questa mervagliosa idea primaverile/estiva.
Per le patate dolci: Preriscaldate il forno a 180°C. Pelate le patate dolci e tagliatele a fettine da circa 1/2 centimetro. Poi disponetele su una teglia ricoperta da carta da forno e spennellatele con l'olio d'oliva. Quindi infornate per 20 minuti.
Intanto prepariamo gli ingredienti guarnire i toast.
Tagliate i ravanelli, le olive nere e le olive verdi a rondelle. Tagliate i pomodorini in 4 parti. Lavate il prezzemolo e preparate il mezzo avocado e la feta.
Per i toast all'avocado: Recuperate la polpa dell'avocado e schiacciatela in una ciotola, poi aggiungete un pizzico di sale e mescolate. Quindi spalmate la purea su 2 toast.
Per i toast alla feta: Lavorate con la forchetta la feta in una ciotola e adagiatela sugli altri due toast
Per i toast all'avocado: Disponete le rondelle di ravanelli e le olive nere sulla purea di avocado. Poi spolverate il tutto con dei semi di sesamo.
Per i toast alla feta: Disponete sulla feta le olive verdi a rondelle e i pomodorini. Ultimate con qualche fogliolina di prezzemolo.
Mettete i toast su un piatto da portata e servite. Buon appetito!