Montare le uova con metà dello zucchero. Montare i tuorli con la restante metà dello zucchero. Quando sono molto ben montati unire con l'aiuto di una spatola, aggiungere la farina setacciata ed il burro fuso.
Trasferire in una tortiera da 26 cm. di diametro imburrata ed infarinata e cuocere in forno preriscaldato a 190° per 20 minuti. Per ganache portare a bollore la metà della panna.
Sciogliervi il cioccolato spezzettato e quando il composto sarà raffreddato unirvi la restante panna leggermente montata. Per croccante sciogliere il glucosio, versare lo zucchero e cuocere a caramello biondo.
Unire le nocciole tritate molto grossolanamente e stendere su un ripiano di marmo unto o su un tappetino di silicone lavorandolo leggermente con una lama unta e stendendolo con un matterello di marmo.
Quando si sarà raffreddato tritarlo con una lama di coltello e mescolare a 150g di panna ben montata con mezzo cucchiaio di zucchero. Inserire dei triangoli di pan di spagna nello stampo rivestito da pellicola.
Bagnare con poco liquore alle nocciole e riempire per ¾ con la composta di panna e croccante e il rimanente con la ganache delicata.
Rifinire con un disco di pan di spagna spennellato di liquore e chiudere con pellicola. Trasferire in freezer per almeno tre ore. Uscire almeno un ora prima di servirlo e guarnire con panna montata e rose di cioccolato.