Anche a te piace il sapore deciso dei pomodori secchi? Effettivamente questo ingrediente dà carattere a qualsiasi piatto e gli ospiti sono sempre soddisfatti quando lo utilizziamo per le nostre ricette.
Sicuramente avrai già utilizzato i pomodori secchi per farcire panini caldi o hamburger, per gli involtini di pollo o semplicemente serviti in ciotoline nei tuoi aperitivi. Ma cose ne fai dell'olio d'oliva che serve per conservarlo? Eh si, perché comprati in negozio o fatti in casa si conservano sempre in questo prezioso liquido. E attenzione, lo sappiamo che vorresti buttarlo nel lavandino ma a contatto con l'acqua fredda l'olio d'oliva gela e potrebbe quindi intasare le tubature!
>> Quindi, come riciclare l'olio d'oliva delle conserve?
Conservalo perché i suoi sapori potrebbero far esplodere le tue papille gustative.
"Ma come?!"
È abbastanza semplice, al posto di utilizzare il classico olio d'oliva potrai sostituirlo con questo aromatizzato: per la cottura del cibo o per condire carni o insalate, darà senza dubbio una marcia in più al tuo piatto. Certo, è inutile dirti che starà a te scegliere bene come abbinarlo perché non sarà adatto a tutte le preparazioni. Qui ti diamo qualche consiglio per riutilizzare l'olio d'oliva che conserva i pomodori secchi, dai un'occhiata!
Commenti dei membri:
Provato con una focaccia ottimo. Grazie per i suggerimenti