Avete del petto di pollo in frigo e non sapete come cucinarlo? Provate i nostri involtini farciti con mozzarella, coppa e pomodori secchi. Una ricetta facile e saporita che non richiede troppo tempo per realizzarla.
Appiattire le fettine di pollo con un matterello o con il batticarne. Poi adagiate ogni fettina su un pezzo di pellicola.
Adesso mettete su ogni pezzo di carne una fettina di coppa, 2 fette di mozzarella e dei pezzi di pomodori secchi.
Poi arrotolate il tutto aiutandovi con la pellicola. Gli involtini devono essere chiusi per bene (la carne deve coprire tutti gli ingredienti che sono all'interno)
Infine sigillate le estremità degli involtini. Cercate di stringere il più possibile.
Cuocete in acqua bollente per 15 minuti
Gli involtini di pollo sono pronti. Buon Appetito!
Farcitura Potete farcire i vostri involtini con gli ingredienti che più vi piacciono. La cottura Se dopo la cottura in acqua gli involtini sono ben sigillati potete scottarli in padella con un po' d'olio per renderli ancora più gustosi
Personalmente la prossima volta dopo averle cotte in acqua bollente le passerò un attimo in padella per colorare un pò la carne... così bianca mi veniva la tristezza XD. Ma comunque molto buono
Ciao, Roberta. L'abbiamo scritto anche nella sezione consigli: dopo la cottura in acqua è possibile scottare gli involtini di pollo in padella per renderli più gustosi e dare loro un po' di colore :-)
Ciao, Roberta.
L'abbiamo scritto anche nella sezione consigli: dopo la cottura in acqua è possibile scottare gli involtini di pollo in padella per renderli più gustosi e dare loro un po' di colore :-)