Introdurre nel cestello della macchina del pane tutti gli ingredienti tranne quelli che servono per l'imbottitura, nell'ordine in cui li ho elencati, avviare il programma Impasto e lasciar lievitare per almeno 8 ore.
Io programmato l'avvio della macchina verso mezzanotte e la mattina dopo trovato l'impasto tutto bello gonfio e bollicinoso. Quindi riprenderlo e aggiungere gli ingredienti dell'imbottitura.
Per meglio incorporarli, ho messo l'impasto nella ciotola nell'impastatrice e fatto andare il gancio. Quindi versare l'impasto in uno stampo da ciambella , coprire con la pellicola e rimettere a lievitare finché non abbia quasi raggiunto il bordo.
Ci vorranno diverse ore tenendolo nel forno con la temperatura al minimo, diciamo all'incirca 5 ore e più. Se non volete aspettare tutto questo tempo, potete usare mezzo panetto di lievito, però secondo me, quello con meno lievito e tempo di lievitazione più lungo è ancora più soffice.
Scaldare il forno a 180° statico e far cuocere per quasi un'ora, abbassando a 170° dopo 30-40 minuti se vedete che si sta colorendo troppo. Lasciar raffreddare e sformare.