Petitchef

Minestra di pane con bieta e fagioli

Altro
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Dalle mie parti i contadini per riciclare il pane vecchio usavano fare questa minestra. Allora si inizia con il preparare il brodo di fagioli.
  • Tritare un po’ di cipolla e di sedano e soffriggere con l’olio, poi aggiungere la bieta tagliata a striscette e insaporire, poi aggiungere del pomodoro a pezzi e continuare a cuocere.
  • Infine aggiungere i borlotti e acqua calda. Salare. Lasciar bollire finchè non si insaporisce bene.
  • Quando il brodo è pronto prendiamo un vassoio di coccio, di quelli per condire la pasta e iniziamo a preparare la nostra minestra di pane: fare uno strato di fette di pane raffermo e bagnare con il brodo, fare un altro strato di pane e bagnare con il brodo.
  • Procedere così fino a riempire il vassoio o fino alla fine degli ingredienti. Lasciar intiepidire e bagnare bene poi fare i piatti e rifinire con un filo di olio a crudo. E’ molto buona anche d’estate proprio perchè si deve mangiare tiepida.


Foto

Minestra di pane con bieta e fagioli
Minestra di pane con bieta e fagioli - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! I migliori consigli per mantenere il pane fresco più a lungo! I migliori consigli per mantenere il pane fresco più a lungo! Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef!

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota