Per la pasta della pizza lavoriamo l'impasto mettendo a fontana le due farine mischiate e al centro tutti gli altri ingredienti e cominciamo ad impastare finchè non otterremo una pasta morbida che metteremo a lievitare in un luogo caldo. Lasciamo lievitare la pasta per almeno un'oretta.
Nel frattempo tagliamo le patate a cubetti e le facciamo soffriggere in padella con un po' d'olio e di sale. Quando saranno quasi del tutto cotte aggiungiamo la pancetta a dadini, cuociamo per altri 3 minuti, spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare.
Quando la pasta della pizza sarà lievitata, formiamo delle palline che andremo a stendere a forma di dischetti. Al centro di questi dischetti ci mettiamo le patate con la pancetta, chiudiamo a mo' di sacchetto e mettiamo il tutto negli stampini per i muffin.
Spennelliamo la parte di sopra con un po' d'olio e decoriamo con una spolverata di rosmarino. Inforniamo a 200 gradi per 20 minuti circa, o finchè la superficie non diventa dorata.
Il bello di questi muffin è che restano morbidi come una focaccia nella parte superiore e croccanti nella base, una goduria!