Imburrare una teglia rettangolare e coprirla con un foglio di carta da forno in modo che stia ben fermo. Infarinare la carta da forno e per adesso mettere da parte la teglia.
Aprire le nocciole, sbollentarle per due minuti e togliere le pellicine, passarle in forno per dieci minuti in modo da tostarle. Trasferire le nocciole in un frullatore e ridurle ad una granella piuttosto grossa. In una terrina unire la farina, il sale, la cannella e il lievito.
Montare le uova intere con lo zucchero finchè non siano belle gonfie e spumose, aggiungere la polpa di un caco frullata e unire poco a poco il composto di farina finchè il tutto non è bello omogeneo. Con una spatola stendere l'impasto nella teglia e livellarlo bene. Ditribuire la granella di nocciole ed infornare a 190° per 15 minuti.
Appena è cotto, tirarlo subito fuori dal forno e capovolgerlo su un canovaccio pulito, togliere la carta da forno facendo attenzione a non scottarsi. Avvolgere la pasta nel canovaccio su se stessa in modo da ottenere un rotolo. Lasciamolo raffreddare e dedichiamoci alla crema.
In una ciotola unire il formaggio spalmabile, la cannella, la vaniglia, lo zucchero e la polpa del caco. Con un frullino ammalgamare bene il tutto e una volta raffreddata la pasta, stenderlo in modo omogeneo ed avvolgere il rotolo su se stesso.
Rotolate il rotolo in un foglio di domopack e conservate in frigo fino al momento di servire. Spolverizzare con zucchero a velo le singole fettine.