Petitchef

Torta salata ai funghi, nocciole e pomodori secchi

Altro
2 porzioni
40 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • In una padella antiaderente messo un filo d'olio extravergine d'oliva e lo spicchio d'aglio sbucciato e leggermente schiacciato. Appena si è dorato tolto e aggiunto i funghi, scongelati ed asciugati ben bene dall'acqua con della carta da cucina.
  • Salato e pepato, aggiunto il prezzemolo e continuato a rosolare per circa 7-8 minuti a fiamma vivace, mescolando in continuazione. Se dovessero perdere ancora dell'acqua, fate in modo che si asciughi tutta per benino, ed aumentate il tempo di cottura di quanto necessario.
  • Spegnete la fiamma e fate raffreddare. In una ciotola mettete l'uovo leggermente sbattuto col parmigiano, ancora una spolveratina di sale e pepe, aggiungete i funghi, le nocciole tritate, i pomodori tritati grossolanamente e aggiungete la bechamella, quanta ve ne serve per legare bene il tutto.
  • Scusate, ma a volte dare delle dosi proprio non si può si deve ottenere una bella consistenza cremosa e soda, ecco. Preriscaldare il forno a 190°, riempire il guscio di pasta di pane, mettere in forno per circa una mezz'oretta, o comunque sino a doratura.


Foto

Torta salata ai funghi, nocciole e pomodori secchi
Torta salata ai funghi, nocciole e pomodori secchi - foto 2
Torta salata ai funghi, nocciole e pomodori secchi - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alle nocciole: ricette facili e golose 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi!

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota