Preparare la pasta briseè come al solito ossia unendo la farina con il burro freddo a tocchetti e il sale facendo diventare un composto bricioloso.
Aggiungere poi man mano l'acqua e impastare fino ad ottenere una palla. Mettere l'impasto in una pellicola a riposare nel frigo per almeno una mezz'oretta.
Preparare nel frattempo la besciamella. Sciogliere quindi il burro con un po' di latte in una casseruola con doppio fondo. Aggiungere man mano la farina continuando a mescolare su fuoco medio.
Aggiungere latte fino ad ottenere una consistenza cremosa. Mettere la besciamella in una ciotola con i formaggini, salare e pepare a piacimento. Metto anche una buona spolverata di noce moscata perchè mi piace molto.
A questo punto "creare" la torta: stendere la briseè in uno stampo da crostata e adagiare la zucca leggermente sgocciolata sul fondo.
A questo punto aggiungere nella besciamella, che si sarà un po' sfreddata, un uovo e del formaggio grattuggiato se sentite che manca di sapore.
Aggiungere la crema nello stampo e guarnire con qualche sottiletta. Infornare a 170º per 30 /45 minuti circa, quando le sottilette hanno preso un bel colorito marroncino.