Petitchef

ARAGOSTA IN SALSA ROSA

Antipasto
4 porzioni
15 min
15 min
media
81 Kcal

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lessiamo le code di aragosta in acqua salata con la foglia d’alloro. Cotte che siano, i minuti variano a seconda della grandezza che abbiamo scelto, le lasciamo raffreddare.
    Mettiamo in una ciotola la maionese e uniamo la salsa ketckup quel tanto che a nostro gusto ci pare sufficiente.
    Laviamo la rucola, la condiamo con olio e sale e la adagiamo sui piatti singoli.
    Riprendiamo le code di aragosta, le togliamo dal carapace con molta cura per non romperle o sfilacciarle e le tagliamo a fettine. Posiamo le fettine sulla rucola nei piatti e coliamo sopra la salsa rosa preparata.
    Ottimo come antipasto, preludio di un menù delicato di pesce.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le salse e i condimenti da tenere sempre in frigorifero Le salse e i condimenti da tenere sempre in frigorifero Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Come scegliere una buona salsa di pomodoro al supermercato? Come scegliere una buona salsa di pomodoro al supermercato?

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota