Iniziate a preparare le crepes sbattendo li uovo con una frusta, aggiungete la farina, il sale e infine il latte, lasciate riposare il tutto per almeno 30 minuti. Nel frattempo preparate il ripieno: tritate il prezzemolo e li aglio, metteteli in una padella con l?olio e appena soffriggono aggiungete i carciofi puliti e tagliati a fettine sottili, salate e aggiungete li acqua sufficiente per cuocerli 15 minuti circa.
Quando i carciofi saranno quasi pronti, unite la farina mescolando e infine aggiungete il latte, lasciateli cuocere qualche minuto e appena saranno cremosi spegneteli e fate raffreddare.
Ungete quindi la padella per le crepes o una pentola antiaderente con bordo basso, mettetela sul fuoco e quando è calda versate con un mestolo una piccola parte del liquido facendolo scorrere velocemente in tutta la padella, quando si stacca dal fondo giratela dall?altra parte per qualche secondo e poi lfatela scivolare in un piatto, proseguite fino ad esaurimento dell'impasto.
Spalmate il ripieno sulle crepes e piegatele prima a metà e poi ancora a metà, formando un triangolo. Io ho formato dei mattoncini ma potete creare anche dei piccoli cannelloni. Ungete una teglia e appoggiate le crepes, cospargetele con i due formaggi e mettetele a gratinare in forno a 200° per circa 15 minuti.