Crepes al salmone (senza formaggio e con panna di soia)
Crepes al salmone (senza formaggio e con panna di soia)
Queste crepes potrebbero essere un’altra buona alternativa per il menu Natalizio! Come antipasto o secondo accompagnate con un contorno sono semplici da realizzare!
Cominciate preparando le crepes. Mettete in una boule la farina e aggiungete poco per volta il latte. Mescolate e fate attenzione a non creare grumi. Aggiungete l’uovo non appena il composto di latte e farina risulterà liscio. Mescolate ancora e aggiungete un pizzico di sale. Fate riposare una ventina di minuti. Prendete un padellino non molto grande e imburrate il fondo, fate scaldare e aggiungete con un mestolo il composto delle crepes. Fate scivolare su tutta la superficie e cuocete su entrambi i lati. Continuate finchè il composto sarà finito.
Per fare il ripieno dovete tagliare molto finemente il salmone con il coltello e poi amalgamarlo con la panna. Aggiungete anche un pizzico di pepe nero. Potete anche usare un frullatore per amalgamare tutto perfettamente.
Mettete quindi il ripieno su tutte le crepes, le avvolgete come dei cannelloni e le mettete in una teglia. Aggiungete sulle crepes dell’erba cipollina e dei tocchetti di burro. Passatele al forno per 8 minuti a 180°!