Petitchef

Girelle di pasta di ceci alla mortadella

Deliziosa ricetta da servire come aperitivo o come antipasto

Antipasto
4 porzioni
10 min
20 min
facile
613 Kcal

Ingredienti

4

Per la pasta:

Per il ripieno:

Per la besciamella:

Preparazione

  • Impastare le 2 farine con il sale e l'acqua, in modo da ottenere un impasto liscio e abbastanza morbido. Cospargere l'impasto di farina e stendere sottilmente in un sol foglio con il matterello. Ricoprire la superficie con le fette di mortadella, la mozzarella e infine il parmigiano.
  • Arrotolare il foglio di pasta su se stesso, facendo aderire bene e infine tagliare dei rotolini di circa 2 cm di spessore. Disporli in orizzontale su una teglia precedentemente unta con un goccio d'olio e cospargere con il prezzemolo fresco tritato.
  • Preparare la besciamella mettendo a scaldare il burro e la farina mescolando bene per non creare grumi, aggiungere il latte, un pizzico di sale e un'abbondante grattata di noce moscata e mescolare con una frusta fino ad ebollizione, a questo punto la besciamella comincerà ad addensarsi, spegnere il fuoco quando si sarà raggiunta la consistenza desiderata.
  • Ricoprire i rotolini con la besciamella e infornare a 180° per 20 minuti.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 613Kcal
  • Carboidrati: 51.9g
  • Lipidi: 28g
  • Grassi saturi: 12.4g
  • Proteine: 35.1g
  • Zucchero: 10.8g
  • SmartPoints: 20
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (321g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Ricette con Mortadella: 12 idee facili e sfiziose da portare in tavola Ricette con Mortadella: 12 idee facili e sfiziose da portare in tavola Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota