Buongiorno, continua il caldo, ma per fortuna pare che tra qualche giorno le temperature scenderanno. Ma a noi povere mamme con il caldo o con il freddo non ci ferma nessuno, vero? Ci tocca preparare tutti i giorni, anzi due volte al dì. Ed allora per far si che il tutto sembri più leggero ci mettiamo quel tocco di fantasia che aiuta a sopportare il forno acceso anche con 40°. Queste di oggi sono state la cena di ieri sera: beh, diciamo che mi sono servite per svuotare il frigo di alcuni salumi che gi
Lavorare le uova con il formaggio, aggiungere la mortadella, un filo d'olio ( serve per rendere la frittata meno asciutta, da utilizzare solo se si decide di cucinare la frittata in forno), e il resto degli ingredienti, tranne la mozzarella.
Mettere le uova così preparate nei contenitori di silicone, aggiungere al loro centro la mozzarella e coprire con altro uovo. Infornare a 180 C per circa 15 minuti. Una volta sfornate lasciare raffredare e tagliare la calotta superiore della frittata per far sì che le frittatine possano reggersi dritte e siano tutte della stessa altezza. (la restante frittata l'ho aggiunta all'insalata).
Commenti dei membri:
Idea molto originale e chissà che buone quetse frittatine fiore!