Tagliate le calotte superiori dei pomodori e tenetele da parte; con l’aiuto di un cucchiaino svuotateli completamente, salateli all’interno e poneteli capovolti a sgocciolare per 10-15 minuti.
Trascorso il tempo, prendete i pomodori e asciugate l’interno con la carta assorbente.
Salsa verde: fate rassodare le uova, sgusciatele e lasciatele raffreddare; mettete a bagno il pane in una terrina con l'aceto di mele e l'acqua. Lavate il prezzemolo, asciugatelo bene e frullatelo nel mixer insieme alle cipolline, i capperi, le acciughe, le uova, il pane strizzato bene e l'olio a filo.
Non appena la salsa apparirà ben amalgamata, regolate di sale e riempite i pomodori. Infine decorteli con l’uovo sodo passato attraverso un setaccio a maglia fine e appoggiate sul lato dei pomodori le calotte tenute da parte.
Tutto ok...però 5 capperi 5 cipolline etc (tutto 5) poco per 10 pomodori o sbaglio? io li faccio certamente ma aumento la quantità almeno di 3 volte. Parliamo sempre di 10 pomodori ciao e grazie
Rispondere:
Ciao, scusa il ritardo nella risposta, hai ragione se i pomodori sono grandi ne vengono 6/8. Se usi quelli un po' più piccoli ne vengono anche 10. Grazie.
Commenti dei membri:
G
grazia35,
29/07/2016
Una piacevole cenetta coni pomodori ripieni. sono senz'altro ottimi- li preparo stasera x domani. grazie x le ricette sempre adatte al momento. grazia35
Grazie!