Petitchef

Tortino al formaggio con cuore di mela

Un antipasto dal gusto particolare. Scoprite come si prepara!

Antipasto
6 porzioni
15 min
32 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Grattugiate 50 g di pecorino e il restante riducetelo a dadini. In una casseruola scaldate il latte con 80 g di burro e un pizzico di sale; togliete dal fuoco e aggiungete tutta la farina inuna volta sola, mescolando.
  • Rimettete sul fuoco e proseguite la cottura per 1-2 minuti, continuando a mescolare, se necessario aggiungete ancora latte.
  • Togliete dal fuoco, lasciate intiepidire e incorporate 4 uova, uno alla volta, amalgamando bene dopo ogni aggiunta. Unite infine metà del pecorino talgiato a dadini.
  • Imburrate gli stampini, distribuitevi uno strato di composto, sistemate le fettine di mela e ricoprite con l'impasto rimasto, spennelate la superficie con l'uovo rimasto sbattuto con un pizzico di sale e cospargete con il formaggio grattugiato e il rimanente a dadini. Cuocete nel forno già caldo a 180° C per circa 30 minuti.


Foto

Tortino al formaggio con cuore di mela
Tortino al formaggio con cuore di mela - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Bere caffè ogni giorno? Cosa fa davvero al cuore, secondo questo nuovo studio! Bere caffè ogni giorno? Cosa fa davvero al cuore, secondo questo nuovo studio! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! La dieta mediterranea e il suo impatto sulla salute del cuore La dieta mediterranea e il suo impatto sulla salute del cuore

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota