Preparare il biscotto: mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamare bene con le mani fino a che si otterà una palla liscia e compatta. Formare dei cilindri, arrotolandoli con le mani, della lunghezza di 4-5 cm e adagiarli su una leccarda rivestita con carta da forno. Infornare a 180° per 15 minuti. Una volta sfornati, ancora caldi, cospargete ciascun biscotto con un cucchiaino di brandy e metterli ad asciugare e raffreddare su una gratella.
Quando i biscotti saranno freddi preparare la copertura facendo sciogliere a bagnomaria la cioccolata fondente. Incorporate le noci tritate e amalgamate bene.
Immergete il biscotto nella cioccolata, rigirandolo bene, fate sgocciolare il cioccolato in eccesso e mettete il biscotto ricoperto ad asciugare su carta da forno.
Ho fatto delle varianti con la copertura: una al cocco rapè e una con codette colorate di zucchero. Per queste coperture ho usato il cioccolato sciolto senza le noci, il procedimento è lo stesso descritto sopra ma poi ci ho spolverato in alcuni il cocco rapè e in alcuni le codette.