Stendere con il mattarello la pasta sfoglia in un strato di circa 2-3 mm, foderare una tortiera da 24cm di diametro leggermente spennellata di acqua, bucherellarla ripetutamente con i rebbi di una forchetta e farla cuocere in forno preriscaldato a 220°C per 15-20 minuti, appiattendola con le mani dopo qualche minuto di cottura affinchè non si gonfi troppo, poo toglierla dal forno e lasciarla raffreddare completamente.
Tritare groossolanamente il cioccolato fondente e farlo fondere o a bagnomaria o in microonde e spennelare tutta la parte interna del cesto di sfoglia e lasciarlo solidificare in luogo fresco.
Preparare la crema: Portare a ebollizione il latte con la buccia del limone. Lavorare con un cucchiaio di legno i tuorli con lo zucchero, unire la farina e il latte bollente passato da un colino. Rimettere nella pentola e far cuocere la crema mescolando spesso, dal bollore contare 5 minuti e spegnere. Sciogliere la cioccolata a bagnomaria o al microonde.
Dividere la crema in parti uguali in due ciotole, in una unire il cioccolato e il rum e lasciar raffreddare completamente mescolando spesso per evitare la formazione della crosticina in superficie. Montare la panna ben soda con un cucchiaio di zucchero a velo e unirla alle due creme mescolando delicatamente e amalgamando bene.
Riempire con le due creme due tasche da pasticceria con bocchetta liscia e con quella bianca riempire i bignè. Cominciare a posizionare i bignè nel cesto di sfoglia foderato di cioccolato e con la crema al cioccolato riempire tutti gli spazi vuoti rimasti tra i bignè, continuoare così fino alla fine degli ingredienti. Con la crema bianca rimasta decorare il bordo e la superficie del dolce e mettere in frigo.
Preparare il cioccolato plastico, stenderlo creando una fascia che posizionerete lungo il bordo esterno del cesto. Reimpastare i ritagli, stenderla ancora e con un tagliapasta ricavare 4 cuori grandi e 4 piccoli e posizionarli sulla torta a vostro piacimento . Rimettere in frigo fino al momento di servire.