...L'intenzione era un'altra ... ovvero preparare una torta per Halloween ed utilizzare il gattino in pdz che ho preparato una settimana fa o forse più, che giace poverino in una scatola di latta......così, per non fare il solito pan di spagna, ho approfittato dell'occasione per provare la ormai famosa Mud cake, ovvero la torta fangosa del Mississippi: super cioccolatosa, umidina all'interno...insomma una bomba vera e propria. Indubbiamente buona ... ma per le torte, anche se decorate, non mi ha convinta
Sciogliere insieme burro, zucchero, latte e cioccolato e far raffreddare per dieci minuti. Intanto setacciare insieme farina, cacao e lievito.
Amalgamare al composto liquido e aggiungere le uova una per volta. Infornare a 160 per 60 minuti, deve comunque mantenersi umida.
Preparazione della ganache.
Sciogliere insieme panna e cioccolato, far raffreddare in frigo e quando il composto è ben freddo, montarlo con le fruste (non troppo altrimenti fa dei micro grumi).
Assemblaggio della torta.
Tagliare la torta in due strati e farcire con la ganache. Spalmare la ganache rimasta sulla superficie della torta, decorare con le sfogliatine e le sfoglie di cioccolato.
Visitate il mio blog http://lacuocainvisibile.blospot.it
Grazie per aver provato la ricetta!!!