Preparare innanzitutto la pasta frolla al cacao. Riunire in una ciotola la farina, il cacao, lo zucchero e il lievito e mescolare con un cucchiaio. Aggiungere il burro morbido tagliato a pezzi e sbriciolarlo con le dita.
Aggiungere le due uova e cominciare a impastare. Quando tutti gli ingredienti risulteranno più o meno amalgamati trasferire l'impasto sulla spianatoia e lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Avvolgere nella pellicola e far riposare in frigo per circa mezz'ora. Intanto tritare il cioccolato fonfente in maniera piuttosto grossolana e aggiungere la marmellata di castagne.
Riprendere la frolla, dividerla in due parti e stendere la prima metà con il matterello. Disporre la pasta frolla su una teglia imburrata e infarinata, versare la marmellata e livellarla con una spatola.
Con la frolla rimanente fare le classiche strisce, disporle sul ripieno di marmellata e rifinire i bordi creando un cordoncino. Infornare in forno già caldo a 180° per 35 minuti circa. Lasciare raffreddare, spolverizzare di zucchero a velo e servire.
Commenti dei membri:
Ottima
Molto buona