Per prima cosa spezzettate il cioccolato a pezzetti con un coltello e mettetelo a sciogliere a bagnomaria insieme al burro fatto a tocchetti e al cucchiaino di peperoncino in polvere. Dopo qualche minuto, girando continuamente otterrete una crema al cioccolato.
Nel frattempo montate per diversi minuti le uova insieme allo zucchero finchè non raggiungono una consistenza spumosa e un colore chiaro. Quando le uova sono montate aggiungete il cioccolato fuso insieme al burro e continuate a montare.
Quando il cioccolato è amalgamato alle uova, aggiungete la farina e il cacao setacciati e girate fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza sodo. Disponete il composto negli stampini a forma di cuore riempiendoli fino a 3/4.
All'interno di ogni cuoricino inserite un quadratino di cioccolato al peperoncino, che darà quel tocco di piccante in più ai vostri cuoricini. Infornate i cuori in forno caldo a 180° C per 12/13 minuti. Non di più e non di meno perché altrimenti l'interno non sarà sciolto al punto giusto.
Mentre i cuori cuociono, preparate la salsa ai frutti di bosco. Usato i frutti di bosco surgelati perchè non trovati freschi. Messo a scaldare in un pentolino i frutti di bosco insieme a un cucchiaio di zucchero e 3 cucchiai d'acqua, e fatto scaldare per qualche minuto fino a quando lo zucchero non si è completamente sciolto e il liquido ha iniziato a ritirarsi.
Sfornate i cuori fondenti e rimuoveteli delicatamente dallo stampo. Disponete nel piatto un cucchiaio di salsa ai frutti di bosco, un cuoricino fondente e spolverate con lo zucchero a velo. Rompete il dolce con il cucchiaino e vedrete sprigionarsi il suo cuore fondente e piccante.