Petitchef

Cuori fondenti al peperoncino e frutti di bosco

Una fantastica idea per conquistare il vostro partner il giorno di San Valentino

Dessert
4 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Per prima cosa spezzettate il cioccolato a pezzetti con un coltello e mettetelo a sciogliere a bagnomaria insieme al burro fatto a tocchetti e al cucchiaino di peperoncino in polvere. Dopo qualche minuto, girando continuamente otterrete una crema al cioccolato.
  • Nel frattempo montate per diversi minuti le uova insieme allo zucchero finchè non raggiungono una consistenza spumosa e un colore chiaro. Quando le uova sono montate aggiungete il cioccolato fuso insieme al burro e continuate a montare.
  • Quando il cioccolato è amalgamato alle uova, aggiungete la farina e il cacao setacciati e girate fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza sodo. Disponete il composto negli stampini a forma di cuore riempiendoli fino a 3/4.
  • All'interno di ogni cuoricino inserite un quadratino di cioccolato al peperoncino, che darà quel tocco di piccante in più ai vostri cuoricini. Infornate i cuori in forno caldo a 180° C per 12/13 minuti. Non di più e non di meno perché altrimenti l'interno non sarà sciolto al punto giusto.
  • Mentre i cuori cuociono, preparate la salsa ai frutti di bosco. Usato i frutti di bosco surgelati perchè non trovati freschi. Messo a scaldare in un pentolino i frutti di bosco insieme a un cucchiaio di zucchero e 3 cucchiai d'acqua, e fatto scaldare per qualche minuto fino a quando lo zucchero non si è completamente sciolto e il liquido ha iniziato a ritirarsi.
  • Sfornate i cuori fondenti e rimuoveteli delicatamente dallo stampo. Disponete nel piatto un cucchiaio di salsa ai frutti di bosco, un cuoricino fondente e spolverate con lo zucchero a velo. Rompete il dolce con il cucchiaino e vedrete sprigionarsi il suo cuore fondente e piccante.


Foto

Cuori fondenti al peperoncino e frutti di bosco
Cuori fondenti al peperoncino e frutti di bosco - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Vuoi dimagrire senza rinunce? Scopri i frutti con pochissime calorie! Vuoi dimagrire senza rinunce? Scopri i frutti con pochissime calorie! Mirtilli: 15 ricette dolci da leccarsi i baffi! Mirtilli: 15 ricette dolci da leccarsi i baffi! Viaggio nel fuoco: la top ten dei peperoncini più piccanti al mondo! Viaggio nel fuoco: la top ten dei peperoncini più piccanti al mondo!

Ultimi articoli

Come organizzare le posate per il pranzo di Natale: guida completa Come organizzare le posate per il pranzo di Natale: guida completa Tronchetto di Natale perfetto: 10 errori comuni che potreste commettere (inconsapevolmente) Tronchetto di Natale perfetto: 10 errori comuni che potreste commettere (inconsapevolmente) I nostri consigli per gestire la dieta tra le Feste di fine anno! I nostri consigli per gestire la dieta tra le Feste di fine anno!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota