Petitchef

I miei Cinesini

Dessert
4 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

4

per la pasta frolla al cacao:

per la crema al cioccolato :

per la decorazione:

Preparazione

  • Mescolate la farina, il cacao e lo zucchero, sulla spianatoia formate una fontana. Spezzettate al centro il burro ammorbidito e impastatelo con una parte della farina. Riformate la fontana, unite i tuorli e impastate velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e fate riposare 20 minuti in frigo.
  • Stendete la frolla e ricavate con una formina tonda i biscotti. Infornateli in forno già caldo a 180 gradi per 15 minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare. Intanto preparate la crema.
  • Mettete a bollire il latte, a parte amalgamate le uova con lo zucchero, poi unite la farina e il cacao setacciati. Togliete il latte dal fuoco e unitene un po' al composto di farina e uova, mescolate e trasferite tutto nel tegame, riportate sul fuoco e cuocete la crema mescolando continuamente.
  • Quando inizia a bollire abbasate il fuoco e cuocete per un paio di minuti. Versatela in un recipiente freddo, unite il burro, mescolate bene e fate raffreddare.
  • Per evitare che si formi la pellicina sulla superficie, mescolate di tanto in tanto, oppure dopo una decina di minuti coprite con della pellicola a contatto. Fate fondere il cioccolato nel microonde o a bagno maria, poi spennellate da un lato metà dei biscotti.
  • Farcite i biscotti senza copertura con la crema, aiutandovi con una sac a poche, e chiudete con i biscotti glasati. Rotolateli nelle palline di cioccolato e serviteli in un bel piatto.


Foto

I miei Cinesini
I miei Cinesini - foto 2
I miei Cinesini - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

I miei piatti preferiti. La cucina giapponese di tutti i giorni : il nuovo libro di Morishita Noriko "I miei piatti preferiti. La cucina giapponese di tutti i giorni": il nuovo libro di Morishita Noriko

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota