Impastare la farina con il lievito e l'acqua, unire poi il sale( ricordatevi che il sale non va mai a contatto con il lievito perché blocca la lievitazione) lavorare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Fare lievitare per 30 minuti, coperto con un telo, a temperatura ambiente. Nel frattempo, avvolgere il burro nella carta forno, appiattitelo con un mattarello fino a creare una lamina sottile, e mettetelo a solidificare in frigorifero. Stendere l'impasto, mettere la lamina di burro solidificato al centro e chiudere a libro, fare per 2 volte delle pieghe a tre,lasciando riposare il panetto in frigorifero tra un giro e l'altro. Riprendere il panetto, formare un rettangolo dello spessore di 1/2 centimetro e dividerlo in 2 parti uguali.
Distribuire la marmellata, parte dell'uvetta, del cioccolato e della granella di nocciole sulla prima metà e ricoprire con la pasta tenuta da parte. Dividere nuovamente l'impasto a metà, farcite con il ripieno una delle due parti e sovrapporre ancora la parte tagliata a quella farcita. Comprimere bene l'impasto con le mani, tagliare delle strisce di 4 centimetri, afferrate le due estremità e torcetele una in un senso orario e l'altra in senso antiorario per formare i kranz.
Posizionarli su di una placca ricoperta di carta forno e farli lievitare fino al raddoppio del volume iniziale. Spennellare con i tuorli e la panna, e cuocete a 180 per 20 minuti circa.
Commenti dei membri:
Foarte bun