Petitchef

L'airone cenerino e delizia di albicocche e amaretti

Dessert
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavate le albicocche e asciugatele, dividetele nel senso della lunghezza e denocciolatele. In una terrina sbriciolate gli amaretti, spezzettate la banana, unite il cacao amaro, la farina, lo zucchero a velo e il latte quanto basta per amalgamare il tutto.
  • Frullate il composto che dovrà risultare abbastanza compatto, poi mettetelo nel frigorifero per una mezz'ora a riposare.
  • Trascorso questo tempo, con un cucchiaino riempite, con questo composto, le cavità delle albicocche, ponendo su ognuna un amaretto leggermente imbevuto nel latte. Prima di gustarle, ponetele nel frigorifero per un'altra buona mezz'ora.


Foto

L'airone cenerino e delizia di albicocche e amaretti
L'airone cenerino e delizia di albicocche e amaretti - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci con le albicocche: le migliori ricette scelte per voi! Dolci con le albicocche: le migliori ricette scelte per voi! Le deliziose ricette da preparare con gli albumi avanzati! Le deliziose ricette da preparare con gli albumi avanzati!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota