A colazione, per merenda… i Muffins sono una soluzione ideale; facili da preparare anche in famiglia con i propri figli per passare un pomeriggio in allegria!
Prendete il burro, fatto ammorbidire in precedenza a temperatura ambiente, poi mettetelo in una planetaria e sbattetelo insieme allo zucchero e alla vanillina.
Aggiungete la scorza del limone e il sale, quindi sbattete ancora, fino a che il composto risulti cremoso. Rompete le uova, versatele nella planetaria assieme al latte e sbattete, fino a quando la consistenza risulterà liscia e omogenea.
Setacciate in una ciotola la farina, il lievito o il bicarbonato e uniteli poco alla volta al composto, fino a che il tutto risulterà cremoso e senza grumi.
Accendete il forno a 180°.
Rivestite gli stampini in alluminio con i pirottini di carta e, aiutandovi con una sac à poche o un cucchiaio riempite per 2/3 i pirottini. Prendete il ripieno e inseritelo al centro di ogni muffins, poi prendete un altro cucchiaio di impasto e coprite completamente il cuore.
Cuocete i muffins con il cuore per 25 minuti a 170°C (forno ventilato).
Ho richiesto la modifica della ricetta, il latte è un bicchiere e la parte dove parla della farina, aggiungo lievito o bicarbonato. Mi scuso