Girando in internet ho trovato questa ricetta da un sito inglese che mi ha ispirata.. è una ricetta per i cupcakes alla vaniglia ma ho variato un pò la ricetta cambiando l'aroma e aggiungendo una farcitura interna.. mi sono tradotta la ricetta ed ecco il risultato :)
Procedimento
In una ciotola, usando la frusta elettrica o un robot da cucina, sbattere a crema il burro poi aggiungere lo zucchero fino ad ottenere una crema bianca e morbida. Aggiungere le uova, una alla volta, amalgamado bene ciascun uovo prima di aggiungere l'altro. Incorporare l'essenza di arancia e la buccia grattugiata di una arancia e amalgamare bene. In un'altra ciotola setacciare la farina con il lievito e il pizzico di sale e aggiungerla al composto di uova e burro, un pò alla volta mescolando bene allungando con il latte versato a filo.
Ho preso il mio stampo in silicone con le forme a rosa, ho versato un cucchiaio di impasto livellandolo poi ho aggiunto un cucchiaino di marmellata di visciole fatta in casa e ricoperto con altro impasto, livellando bene la superficie.
Ho infornato a 160 gradi per 20-25 minuti.. fare sempre la prova stecchino, ne deve uscire asciutto. Lasciare raffreddare bene e sformare..