Innanzi tutto ritagliare da un vassoio per dolci in cartone un fondo di diametro pari a quello dello stampo utilizzato; in questo modo agevoleremo lo spostamento della torta.
Quindi rivestire il fondo dello stampo con questo disco di cartone.Sullo stampo così preparare adagiare il disco di pan di spagna ritagliato in misura.
A questo punto ritagliare delle fasce di carta forno alte quanto le pareti dello stampo; le bagnare e strizzare per bene; foderare le pareti laterali dello stampo, facendo attenzione a sovrapporle bene le une alle altre.
A questo punto amalgamare il tutto con il restante yogurt mescolando bene.Semi montare la panna liquida.Infine aggiungere lo yogurt alla panna, unendoli delicatamente.
La nostra prima mousse è pronta; a questo punto dobbiamo distribuirla sopra il pan di spagna e i dadini di pesca, livellando bene il tutto.La torta adesso deve andare in frigo per poter rassodare bene; lasciamola riposare per almeno un due-tre orette.Passare questo tempo di riposo si può procedere preparando la gelee di pesche.
Anche in questo caso bisogna mettere ad ammollare la gelatina in acqua fredda, per poi strizzarla bene una volta sciolta.Frullare le pesche sciroppate con lo zucchero e il cucchiaio di succo di limone. Si otterrà una purea di pesche.Scaldare su di un pentolino circa 1/3 della purea. Fuori dal fuoco aggiungere la gelatina ben strizzata e mescolare fino a completo scioglimento.
Unire il resto della purea e mescolare bene; versare la purea sopra la crema di yogurt rassodata e livellare bene. Lasciar riposare in frigo ancora per -3 orette.A questo punto sformare il dolce e decorare a piacere con panna montata e pesche a fettine.
Commenti dei membri:
Buona,ma un po lunga