La torta bounty è un dolce facile e veloce da preparare. Morbida e profumata la torta è buona da consumare a fine pranzo ma anche a colazione. E’ un dolce molto amato anche dai bambini.
Per l’impasto al cacao : Lavorare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero. Unire le uova continuando ad amalgamare ed incorporare farina, lievito, cacao e latte. Lavorare fino ad ottenere un impasto ben amalgamato e mettere da parte.
Per la crema al cocco : Con le fruste elettriche montare a neve ferma gli albumi, ed incorporare zucchero e la farina di cocco. Unire la panna, lavorare ed incorporare la maizena. Imburrare una teglia da 24 cm e versare metà composto al cacao. Aggiungere tutta la crema al cocco e coprire con l’altra metà del composto al cacao. Cuocere a 175° in forno ventilato per 30-40 minuti. Sfornare e far raffreddare.
Per decorare il dolce : Sciogliere la nutella a bagno maria o qualche secondo in forno a microonde. Coprire la torta bounty e spolverare con la farina di cocco.
Commenti dei membri:
Non mi piace la crema x niente. Troppo farina di cocco e la crema non esiste, sembra un impasto asciutto tra zucchero e cocco