Sbattere i tuorli con tre cucchiai di acqua calda, poi aggiungere 160g di zucchero, un pizzico di sale, la vanillina e l’aroma di limone. Incorporare gli albumi montati a neve e mescolare sempre dall’alto verso il basso e delicatamente.
Aggiungere anche il burro e poi versare tutto in uno stampo ben imburrato e infarinato.
Cuocere in forno a 160 gradi per 25 minuti circa, controllando che l’impasto si sia leggermente staccato dai bordi.
Una volta sfornato otterrette un impasto alto il doppio di questo. Lasciarlo riposare una ventina di minuti, poi dividerlo in due dischi uguali e spennellarli bene ognuno con il succo di mezza arancia, passando bene lungo tutti i lati senza dimenticare i bordi.
Dopo aver lasciato riposare una mezz’oretta, appoggiare il disco della base sul piatto di portata e ricoprirlo uniformemente con la confettura di fragole.
Mettere le fruste, la panna e il contenitore che si utilizzerà per montarla nel congelatore. Aspettare una decina di minuti poi montarla fino a che non sarà ben ferma e spalmarne poco meno della metà sul primo disco di torta.
Aggiungere con un cucchiaio metà dei frutti di bosco. Chiudere con il secondo disco, fare un altro strato di panna e frutti di bosco, e il gioco è fatto.