Montare le uova con lo zucchero fino a farle letteralmente triplicare di volume e fino a quando non daranno un composto biancastro e moooolto arieggiato setacciare le due farine insieme e il cacao e unire il tutto al composto di uova montato precedentemente mescolando rigorosamente dal basso verso l'alto con una paletta di gomma e poi via in forno a 180° per il tempo che vi occorre.
Mettere i due cioccolati in una pentola e fargli sciogliere a bagno maria. nel frattempo a fuoco molto basso mettere il burro in una padella e aggiungere le mandorle. non fate come me che ho dovuto rifarlo perchè l'avevo bruciato.
Aggiungere poi i due cioccolati, nel frattempo che il composto si rapprende un pò prendere due fogli di carta forno, e livellare il composto tra i due fino a quando non avrà uno spessore di circa 2/3 millimetri. mettere in frigo, o congelatore più tempo possibile.
Fare la base della bavarese con lo stesso procedimento di una crema classica, poi aggiungere la gelatina, dopo averla messa a mollo per circa 10 minuti in acqua fredda, e averla strizzata e asciugata. avendo l0'accortezza di aggiungerla alla crema appena dopo averla tolta dal fuoco, la gelatina nelle cose fredde non si scioglie. mescolare bene e farla raffreddare.
Una volta fredda aggiungere la pasta di mandorle e le mandorle tritate e alla fine di tutto la panna semi-montata mescolando dall'alto verso il basso. Mettere il composto sul fondo del cerchio e lasciar raffreddare almeno mezzora in congelatore.
Dopo che la prima base di pralinato si sarà rapprese bene metterci sopra il palinato, poi una fetta di pan di spagna, altra bavarese e l'ultimo strato di pan di spagna. Mettere il freezer almeno due ore e solo quando sarà completamente freddo sformarlo e decorarlo.